problema paraolio motore willys mb 1943

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problema paraolio motore willys mb 1943

Post by indianajones2 » Mon Aug 23, 2021 1:34 am

ciao a tutti... cerco qualche esperto di motori della willys in oggetto (godevil) : il mio meccanico sta sostituendo le guarnizioni motore e ieri mi ha chiamato perchè sostiene che nel kit guarnizioni che abbiamo reperito sul web il paraolio posteriore dell'albero motore , quello verso il cambio, dopo esser stato montato e richiuso il tutto provoca eccessivo sforzo sulla rotazione dell'albero motore, come se fosse stretto attorno all'albero . La conseguenza potrebbe essere che quando il motore è acceso si surriscaldi fino a cedere e perdere olio. Se succedesse sarebbe un bel guaio. Il paraolio è di gomma, fatto di due metà cerchio. Il suo originale invece era fatto di corda.


cerco pertanto qualcuno che abbia già fatto questa sostituzione e che mi dia informazioni in merito al problema.


grazie infinite


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W. Winget
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Re: problema paraolio motore willys mb 1943

Post by W. Winget » Mon Aug 23, 2021 6:53 am

Google translation:
hello everyone ... I'm looking for some willys engine experts in question (godevil): my mechanic is replacing the engine gaskets and yesterday he called me because he claims that in the gasket kit we found on the web the rear crankshaft oil seal , the one towards the gearbox, after having been assembled and closed again, causes excessive stress on the rotation of the crankshaft, as if it were tightened around the shaft. The consequence could be that when the engine is running it overheats until it yields and leaks oil. If that happens it would be a big deal. The oil seal is made of rubber, made of two halves. His original, on the other hand, was made of rope.

I am therefore looking for someone who has already done this replacement and who gives me information about the problem.

thank you so much

There was a post several weeks back about rear crankshaft sealing techniques.
'C'era un post diverse settimane fa sulle tecniche di tenuta dell'albero motore posteriore.'

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Re: problema paraolio motore willys mb 1943

Post by indianajones2 » Mon Aug 23, 2021 8:05 am

thanks !! I am watching
grazie, sto guardando

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Re: problema paraolio motore willys mb 1943

Post by W. Winget » Mon Aug 23, 2021 10:04 am

Lo offro da un altro sito
Usa il sigillo di corda...
V/R W. Winget
Here is only one example: Fel-Pro BS30138 Rear Engine Main Seal Set
https://www.amazon.com/Fel-Pro-BS30138- ... eature_div


Questa domanda è come quale liquido dei freni è il migliore o quale vernice OD è migliore. Negli ultimi 10 anni di computer ho dovuto ascoltare i vanagloriosi che diffondono il loro toro e quelli intelligenti finalmente si ritirano e lasciano il campo coperto dal toro!

Offrirò la risposta corretta una volta e poi se i vanagloriosi vogliono il campo possono averlo.

Non c'è il sigillo militare. Idea

Ci sono sigilli di tipo a fune e ci sono sigilli di tipo Garlock oa labbro.

La corda è arrivata prima. È possibile utilizzare il tipo a fune in qualsiasi motore 134, ma il Garloc (tipo a labbro) può essere utilizzato solo nei motori successivi che hanno stretto la tolleranza dimensionale della manovella nell'area su cui scorre il labbro di tenuta o nei motori precedenti che hanno avuto la superficie di tenuta a labbro lavorato alla dimensione corretta per la tenuta a labbro.

Willys e Kaiser offrono queste informazioni nei loro primi manuali in cui affermano che il tipo a labbro può essere utilizzato nei motori precedenti, ma omettono il problema sulle nuove tolleranze delle dimensioni della manovella che sono sui loro progetti di fabbrica. C'è stato un sacco di labbra su questo argomento e la maggior parte è stata nell'area corretta solo alcune persone si perdono in un'area piuttosto che esaminare e comprendere il quadro generale. Questo bollettino tecnico fornisce le informazioni sulle dimensioni necessarie.


Se segui questa foto nel mio album puoi vedere anche il resto delle stampe blu di Willys.

Uno dei produttori di guarnizioni a labbro ha avuto una cattiva serie di guarnizioni (guarnizione Victor # 49650, WO # 800093) a metà degli anni '90 e il fallimento di questa serie di guarnizioni è sbocciato in una favola da vecchia moglie che mette tutti i problemi associati con il sigillo principale posteriore del 134 sulle spalle di quel povero produttore che è ingiusto e terribilmente confuso per le persone oneste che vogliono solo sapere cosa sta succedendo. È stato questo produttore che ha cercato di difendersi sostenendo che le pedivelle dei motori militari erano diverse e non potevano usare la loro guarnizione a labbro. Nessuno ha mai chiarito a quale motore militare 134 si riferissero. In realtà avrebbero dovuto sconsigliare l'uso della guarnizione a labbro su qualsiasi manovella del motore prodotta prima del 1951/52. Inizia così il racconto della moglie.

(Nota: il 49650 è il numero di parte Victor e l'800093 è il numero di parte Willys. Victor ha messo entrambi sul sigillo perché erano il fornitore OEM del sigillo a Willys) (Dagli anni '90 in poi Victor ha fornito questo sigillo a Felpro per i loro anche i kit.)

Quindi cosa facciamo? Beh, ci sono solo poche regole da seguire.

La guarnizione 1-Rope (che è stata utilizzata dal 41 al 51) è la più grande, la migliore e la più affidabile.

2-Stai lontano dalle guarnizioni a labbro difettose (dagli anni '90) che vengono ancora vendute dalle scorte NOS. Quando si installa una guarnizione a labbro, se lo sforzo di rotazione aumenta notevolmente durante l'installazione o si nota un adattamento molto rigonfio, ottenere un'altra guarnizione.

3-Se si utilizza una guarnizione a labbro di PRODUZIONE CORRENTE, assicurarsi che la superficie di tenuta del labbro della pedivella rientri nei limiti di tolleranza. Solo perché hai un F134 del 1970 significa che la manovella non è la prima manovella! L'unico modo per essere sicuri è misurare la pedivella.

Questo è tutto. Tre semplici regole senza tutte le BS e l'Hype che lanciano sulla scheda G503.

Quindi dal 1941 al 51 è stato utilizzato il sigillo di corda e non ci sono stati problemi.

Poi nel 1951 Willys introdusse la guarnizione a labbro. dalla fine del 51 al 53 diversi problemi di adattamento sono stati risolti da Willys sui loro progetti che includevano il serraggio delle dimensioni del perno di tenuta della pedivella e l'aumento delle dimensioni della scanalatura della guarnizione del blocco e del cappuccio.

Ovviamente dal 53 agli anni '70 la maggior parte delle persone di solito installava la guarnizione del tipo corretto nel proprio motore, anche se i manuali Willys consentivano l'uso della guarnizione a labbro ritardata nei primi motori. Poi, poiché questi motori sono diventati sempre più antichi, sono stati lavorati più spesso e scambiati più spesso, l'anno del motore ha presto giocato un ruolo minore nel determinare quali guarnizioni sono state utilizzate. La rimozione dell'amianto dalla guarnizione originale della fune ha comportato un passaggio più grande alla guarnizione a labbro e alla fine degli anni '80 all'inizio degli anni '90 questo mix and match a lungo termine ha provocato problemi di adattamento per la guarnizione a labbro. L'Ass del ricostruttore di motori si rivolgeva a questo modo allora. Poi il fornitore di guarnizioni a labbro OEM Willys/Kaiser/AMC Victor ha inventato diverse centinaia di migliaia di guarnizioni nel 96/97. A seconda di quanto fosse scadente la guarnizione che hai acquistato e di quanto fossero moderne la superficie di tenuta della pedivella e la scanalatura di tenuta del blocco/tappi, il risultato era migliore per le parti successive e peggiore per le parti precedenti che non erano state aggiornate al 52/53 Willys blue modifiche di stampa. I numeri successivi furono più pubblicizzati perché nel 97 avevamo Internet per trasmettere le nuove voci un milione di volte più velocemente di quanto potessimo negli anni '70 e '80.
_________________
Wes K

http://www.willysmjeeps.com/v2/modules. ... ic&t=11723
rear seal.jpg
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Re: problema paraolio motore willys mb 1943

Post by indianajones2 » Thu Aug 26, 2021 1:40 pm

many, many, many thanks !!

and best regards


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