modifica telaio.....

Italian Historic Military Vehicles Club
A place where members of HMV, IMVCC, CVMS and all the other italian clubs of military vehicles can find a space for discussion

Moderator: pierino

Post Reply
gotic line alarico
Sergeant Major of the Gee
Sergeant Major of the Gee
Posts: 351
Joined: Tue Jan 24, 2012 10:25 pm
Location:

modifica telaio.....

Post by gotic line alarico » Mon May 27, 2019 11:43 am

smontando la rugginosa ho rilevato diversi orpelli montati dopo la sua lunga "carriera" civile, uscita dal campo arar di tombolo nel 46 come autovettura, trasformata autocarro ha servito una cooperativa agricola fino agli anni 70, poi venne acquistata dal proprietario precedente..... la modifica in questione riguarda la parte di telaio anteriore compresa tra le "manine" che tengono il paraurti e l'attacco dell'ammortizzatore da una parte e la traversa tonda dall'altra..... caratteristica, sulla modifica esterna ci sono i numeri di telaio.... modifica bellica?
Attachments
telaio smontato.jpg
telaio smontato.jpg (6.4 KiB) Viewed 5938 times
telaio.jpg
telaio.jpg (84.95 KiB) Viewed 5938 times


Geo52
G-Sergeant First Class
G-Sergeant First Class
Posts: 76
Joined: Sun Feb 07, 2016 9:03 am
Location:

Re: modifica telaio.....

Post by Geo52 » Fri May 31, 2019 11:16 am

Ciao G.L.A.
Ho notato, con particolare piacere, che ti sei avventurato su una rivisitazione del tuo mezzo (mi sembra di ricordare che, in qualcuno dei tuoi post, avevi espresso la necessità di realizzare alcuni interventi sulla tua jeep ma, per altre motivazioni personali, avevi deciso di soprassedere momentaneamente). Ho letto della tua richiesta di parere e spero tanto che, a breve, tu possa ottenere un'esaustiva risposta. Credo che, al momento,
una parte degli appassionati sarà senz'altro impegnata (o addirittura in viaggio verso le spiagge di "un noto sbarco") in altre faccende, ma ti prego di non disperare. Ho letto tanti tuoi interventi in questo sito dove hai espresso pareri utili alla Causa e non ho dubbi sul fatto che presto arriverà una qualche considerazione da parte di qualcuno anche per te. Da parte mia, non essendo un luminare sul caso, non saprei per ora come rispondere. Spero vivamente in futuro di esporre un qualcosa in tuo aiuto.
Ciao. Sergio

Geo52
G-Sergeant First Class
G-Sergeant First Class
Posts: 76
Joined: Sun Feb 07, 2016 9:03 am
Location:

Re: modifica telaio.....

Post by Geo52 » Sun Feb 16, 2020 9:56 am

Ciao G.L.A.
mi aspettavo un seguito ai tuoi lavori sul mezzo, ma non visto altri post sui lavori. Stai proseguendo? Se si, attendiamo tue foto.
Cordiali saluti. sergio

gotic line alarico
Sergeant Major of the Gee
Sergeant Major of the Gee
Posts: 351
Joined: Tue Jan 24, 2012 10:25 pm
Location:

Re: modifica telaio.....

Post by gotic line alarico » Thu Mar 05, 2020 1:12 pm

procedo a singhiozzi..... per fortuna non sono a "piedi".....

gotic line alarico
Sergeant Major of the Gee
Sergeant Major of the Gee
Posts: 351
Joined: Tue Jan 24, 2012 10:25 pm
Location:

Re: modifica telaio.....

Post by gotic line alarico » Thu Mar 05, 2020 1:14 pm

...... la modifica potrebbe essere post bellica, in quanto il mezzo ha "lavorato" duramente, come testimonia anche la modifica del riduttore, probabilmente hanno voluto rinforzare il telaio..... non ho notizie riguardo modifiche campali belliche....ho intenzione di lasciarle....

Geo52
G-Sergeant First Class
G-Sergeant First Class
Posts: 76
Joined: Sun Feb 07, 2016 9:03 am
Location:

Re: modifica telaio.....

Post by Geo52 » Sun Mar 08, 2020 12:20 pm

Ciao G.L.A.
Alla buon ora. Ti sei fatto vivo e quasi non ci speravo più.
Non ti perdere d'animo. Anch'io sto passando un momento non poco felice, poichè dovrei fare alcuni impellenti lavori alla mia Gpw. Nella certezza che, sicuramente, avrai contatti con amici che spero potranno suggerirti buoni consigli sul posto, (Filippo potrebbe essere uno fra i tanti) personalmente sono da tempo in attesa della prosecuzione della tua nuova impresa ( di tanto in tanto, spulciavo sul Sito nella speranza di leggerTi). Non ti perdere d'animo e, se ti è possibile, posta qualche foto dei tuoi progressi e, nell'eventualità, di qualche guaio strada facendo. Pur nel mio piccolo mondo, cerchero' di esprimerti la mia (modesta) opinione. Un caro saluto. Geo52

gotic line alarico
Sergeant Major of the Gee
Sergeant Major of the Gee
Posts: 351
Joined: Tue Jan 24, 2012 10:25 pm
Location:

Re: modifica telaio.....

Post by gotic line alarico » Sat Apr 18, 2020 9:00 am

tra manine ford e attacchi traversa cambio modificati per il cambio m 38.... quest'ultimi li sto ricostruendo....
Attachments
attacco cambio dx.jpg
manine F.jpg

Moviola1
G-Private
G-Private
Posts: 3
Joined: Sat Apr 25, 2020 1:26 am
Location:

Re: modifica telaio.....

Post by Moviola1 » Mon May 04, 2020 3:39 am

Ciao, ho appena cominciato il restauro di una mb e ho modifiche nella parte anteriore molto simili alle tue. addirittura ho una manina senza foro.

User avatar
Luba1710
G-Staff Sergeant
G-Staff Sergeant
Posts: 64
Joined: Wed Apr 17, 2013 6:22 am
Location: Arezzo

Re: modifica telaio.....

Post by Luba1710 » Wed May 06, 2020 5:58 am

Dai dai nn demoralizzarti..mi rivedo anche io l'anno scorso, ma poi la gratificazione sarà grandissima!


Post Reply

Return to “IHMVC”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 42 guests