GMC cckw 6x6 1941 parti e ricambi

Italian Historic Military Vehicles Club
A place where members of HMV, IMVCC, CVMS and all the other italian clubs of military vehicles can find a space for discussion

Moderator: pierino

Post Reply
checco BRT
G-Civilian
Posts: 2
Joined: Mon Dec 11, 2017 12:31 pm
Location:

GMC cckw 6x6 1941 parti e ricambi

Post by checco BRT » Wed Dec 13, 2017 11:55 am

Salve a tutti sono un nuovo iscritto.

Ho acquistato recentemente un GMC 6x6 del 1941 ricondizionato negli anni 50 per uso civile.
Dopo averlo smontato mi sono reso conto che il restauro era pressoché impossibile e ho optato per una trasformazione che realizzerò con calma.

Voglio vendere tutte le parti meccaniche, i ponti e gli assali completi, riduttore, cambio,impianto freni, scatola sterzo, cassone fisso e altri parti.
Il mezzo era completo e funzionante e mi tengo soltanto cartozzeria e telaio.

Quando è stato ricondizionato ci hanno montato un sei cilindri diesel deutz che vendo a parte.

Se qualche utente è interessato a fare una buona scorta di ricambi può contattarmi alla mail
faule.lucenti@gmail.com e posso inviare tutte le foto del caso.

I miei complimenti per il forum, sono alcuni mesi che lo leggo per varie informazioni ed è veramente ben gestito.


Un saluto a tutti
Francesco :D


User avatar
Robbby84
G-Colonel
G-Colonel
Posts: 1300
Joined: Wed Sep 17, 2008 9:36 am
Location: Varese - Italy

Re: GMC cckw 6x6 1941 parti e ricambi

Post by Robbby84 » Wed Dec 13, 2017 10:54 pm

Buongiorno Francesco e benvenuto!

Parlaci un pò di te e del tuo GMC se vuoi... siamo in pochi fortunati possessori di CCKW ed è sempre bello trovarne di nuovi.

Ad ogni modo sarei interessato al servofreno a depressione.
Ti scrivo in privato.


Grazie
Roberto
Roberto
MVPA member # 33448

User avatar
pierino
G-Lieutenant General
G-Lieutenant General
Posts: 6721
Joined: Mon Dec 16, 2002 4:07 am
Location: Milan, Italy

Re: GMC cckw 6x6 1941 parti e ricambi

Post by pierino » Thu Dec 14, 2017 9:15 am

checco BRT wrote:
Wed Dec 13, 2017 11:55 am
Salve a tutti sono un nuovo iscritto.

Ho acquistato recentemente un GMC 6x6 del 1941 ricondizionato negli anni 50 per uso civile.
Dopo averlo smontato mi sono reso conto che il restauro era pressoché impossibile e ho optato per una trasformazione che realizzerò con calma.

Voglio vendere tutte le parti meccaniche, i ponti e gli assali completi, riduttore, cambio,impianto freni, scatola sterzo, cassone fisso e altri parti.
Il mezzo era completo e funzionante e mi tengo soltanto cartozzeria e telaio.

Quando è stato ricondizionato ci hanno montato un sei cilindri diesel deutz che vendo a parte.

Se qualche utente è interessato a fare una buona scorta di ricambi può contattarmi alla mail
faule.lucenti@gmail.com e posso inviare tutte le foto del caso.

I miei complimenti per il forum, sono alcuni mesi che lo leggo per varie informazioni ed è veramente ben gestito.


Un saluto a tutti
Francesco :D

buongiorno e ben arrivato, Francesco.

mi spiace che tu abbia poi deciso di non proseguire nel restauro... quel GMC purtroppo sarà destinato ad essere cannibalizzato e l'unica speranza sarà che possa aiutare qualche cuginetto indigente...

ti ringrazio comunque per gli apprezzamenti... anche se non posso fare a meno di ricordarti che su questo forum è obbligatorio indicare i prezzi di vendita per ciò che si vuole alienare.
quindi a te la scelta: aggiungi i prezzi a ciò che vendi, o dovrò limitare il post.

ti ringrazio

maurizio
1938 Ford Eifel
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness

checco BRT
G-Civilian
Posts: 2
Joined: Mon Dec 11, 2017 12:31 pm
Location:

Re: GMC cckw 6x6 1941 parti e ricambi

Post by checco BRT » Thu Dec 14, 2017 10:24 pm

Grazie e scusate per la mancanza dei prezzi, non sono bene informato su tutte le regole.
Per la trasmissione completa: riduttore, alberi, ponti e ruote pensavo di chiedere 800 euro in blocco visto che non sono di facile trasporto.

Non credo sia una cifra esagerata ma comunque vi chiedo anche consiglio su questo in quanto non conosco bene il mercato di determinati ricambi.


Il mio GMC non andrà proprio sprecato, io mi sono innamorato sin da subito della cabina e della forma della carrozzeria.
Il progetto a questo punto non prevede il recupero ma la realizzazione di una trasformazione in chiave moderna del mezzo, inseriro nel telaio tutta la meccanica di un autocarro moderno diciamo come esercizio di stile :P

Per quello che non uso spero di recuperare due soldini per le spese e soprattutto di aiutare qualcuno a fare scorta di ricambi per il futuro.
(Io per le auto storiche che ho negli anni ho recuperato così tanta roba da costruirne di nuove)

Grazie a tutti......

Francesco


Post Reply

Return to “IHMVC”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 33 guests