Doverosa presentazione e richiesta informazione

Italian Historic Military Vehicles Club
A place where members of HMV, IMVCC, CVMS and all the other italian clubs of military vehicles can find a space for discussion

Moderator: pierino

canterogabriele
G-First Sergeant
G-First Sergeant
Posts: 131
Joined: Sat Nov 18, 2006 9:03 am
Location: ITALY

Re: Doverosa presentazione e richiesta informazione

Post by canterogabriele » Tue Nov 21, 2017 10:57 am

Se ho capito bene vorresti risalire alla storia del veicolo, ottimo, anche tutti noi lo vorremmo ma pochissime macchine conservano i numeri sul cofano originali che danno qualche speranza di risalire agli impieghi durante gli anni di guerra, qualcuna ha una storia documentata a partire dagli anni del dopoguerra ( 1945 credo solo la mia, 1946 qualcuna, dal 1947 qualcuna in più. Tutte le altre hanno la storia di essere la macchina della tale caserma, del tale generale, del tale sbarco ecc. cioè' tutte bufale e più' sono certificate più' sono false.

Sulle willys conta la quantità' di parti originali e possibilmente corrette con con la data di produzione, occorrono anni per conoscerle quasi tutte.

Poi mi paragoni una Matta alla Jeep solo perché' la prima ha partecipato a una rievocazione di una gara seppur importante?

Io ho una campagnola che ha partecipato all'elezione di miss Muretto a Sanremo, se ti interessa te la vendo.

Quindi dimentica la storia e cerca una bella macchina seguendo i consigli del forum.

Ora purtroppo non so' se posso farlo in questo topic ma io ho qualcosa che fa' al caso tuo, non avrei mai venduto nulla di mio ma le cose cambiano, c'est la vie, quindi se vuoi contattami, non sono un commerciante ma un appassionato.


Boxster08
G-Private First Class
G-Private First Class
Posts: 8
Joined: Fri Nov 17, 2017 2:47 pm
Location:

Re: Doverosa presentazione e richiesta informazione

Post by Boxster08 » Tue Nov 21, 2017 12:21 pm

La Campagnola ok, ma solo con Miss Muretto su, altrimenti no!!
Scherzo ovviamente.....
Una precisazione la Matta non la prendo in considerazione perché ha partecipato alla 1000 miglia o qualsiasi altra gara, ma perché meccanicamente è molto interessante prodotta in pochi esemplari e perché è Alfa Romeo.
Hai perfettamente centrato il punto per quanto riguarda la Willys. Mi scuso se non ho spiegato bene il mio concetto di corretto.

157°
G-Sergeant Major
G-Sergeant Major
Posts: 182
Joined: Sat May 28, 2011 11:47 am
Location: quiliano (sv)

Re: Doverosa presentazione e richiesta informazione

Post by 157° » Wed Nov 22, 2017 1:14 am

ragno wrote:
Tue Nov 21, 2017 4:58 am
........la Matta era di Usai di Savona,.....
venduta almeno 4-5 anni fa mi pare in svizzera...(se qualcuno interessa ha ancora un blocco motore..)

User avatar
PvtFerry
G-First Sergeant
G-First Sergeant
Posts: 132
Joined: Tue Aug 18, 2015 3:06 am
Location: Turin, Italy

Re: Doverosa presentazione e richiesta informazione

Post by PvtFerry » Wed Nov 22, 2017 5:16 am

Ciao, come hanno già detto in molti la Jeep di cui ha mandato la foto è sicuramente una O.A.R.E.
Nel forum troverai a questo indirizzo diverse info sulle modifiche che l'Esercito Italiano "infliggeva" alle povere Jeep (indifferentemente Willy o GPW): viewtopic.php?f=74&t=254839&p=1492282&h ... E#p1492282

Concordo con quanti ti hanno detto che il prezzo richiesto per una OARE è troppo elevato, per esperienza personale ti posso dire che tornare indietro eliminando le modifiche per riottenere una Willys quanto più originale è quasi impossibile.

Per quanto riguarda il numero di telaio indicato non dice assolutamente nulla.
I numeri di telaio delle Willys vanno dal 100001 del 1941 al 459851 del 1945.
Cerca con calma e vedrai che nel range di prezzo indicato trovi sicuramente jeep molto più originali e complete.
Auguri
Roberto
MB 337474
HMV 274
MVPA 20491 E

Boxster08
G-Private First Class
G-Private First Class
Posts: 8
Joined: Fri Nov 17, 2017 2:47 pm
Location:

Re: Doverosa presentazione e richiesta informazione

Post by Boxster08 » Wed Nov 22, 2017 10:57 am

Caspita avete una competenza ed una preparazione invidiabile.
Jeep da me individuata scartata, non corrisponde a ciò che vorrei trovare io.
Grazie ragazzi e complimenti per la passione, elemento ormai raro e sacrificato all’altare dell’interesse.


Post Reply

Return to “IHMVC”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 29 guests