Raid HMV 2017... io c'ero!

Italian Historic Military Vehicles Club
A place where members of HMV, IMVCC, CVMS and all the other italian clubs of military vehicles can find a space for discussion

Moderator: pierino

Post Reply
User avatar
pierino
G-Lieutenant General
G-Lieutenant General
Posts: 6721
Joined: Mon Dec 16, 2002 4:07 am
Location: Milan, Italy

Raid HMV 2017... io c'ero!

Post by pierino » Wed Jul 19, 2017 9:21 am

il forum langue, ma qualche volta vi sono dei reports che non si può non scrivere... perchè la lettura proprio di questi accadimenti può portare più persone ad amare quest'hobby ed i complimentari piaceri...

quindi,... andiamo in Val d'Orcia, disse l'HMV tempo fa... per un raid a numero chiuso, limitato ai soci del club.

l'intendimento era in un certo senso replicare l'ottima esperienza dello scorso anno quando, con altrettanti mezzi, ci trovammo a percorrere gli argini del Po sino al delta, e poi rientrare alla base di partenza: una due giorni spettacolare e rilassante insieme, con tanta bella e simpatica gente, ma senza le ansie - nei numeri e negli impegni - della classica Colonna.

e devo dire che l'esperienza - nonostante la calura del periodo - si è dimostrata vincente!

un grazie al mio club, che ha saputo gestire anche questa piccola gita, ma che ha visto partecipare gente che ha viaggiato da molto lontano (io, nel mio piccolo, mi son fatto 900km su e giù con il carrello al traino con su la jeep...) in luoghi che mai avevano visto sfilare colonne militari...

luoghi peraltro di una bellezza unica, che i turisti stranieri dimostrano di apprezzare quasi più di noi...

e bello è stato veder partecipare anche nuovi amici - ed anche con consorti! - e divertirsi come bimbi in un negozio di cioccolata...

tra la consegna pubblica dell'agognato Certificato d'identità ASI, e la dozzina di chilometri lanciati in pattuglia (altro che un auto ogni 30"... eravamo tre auto in trenta metri, piuttosto! :lol: ) su una magnifica e sdrucciolevole strada bianca inerpicata tra le creti senesi, non si sa cosa abbia eccitato di piu! 8)

adesso lascio la parola a Fabio Bresciani, instancabile anfitrione che ringrazio ancora per come si è speso per garantirci due giorni felici, ed al suo racconto di quello che avremmo fatto e che poi, davvero, abbiamo realizzato! non potrei raccontarlo meglio!
un caro ringraziamento anche al nostro Presidente, che ha fortemente voluto questo ritrovo di luglio... grazie, Senio, avanti così...

l'immagine che comunque più mi ha colpito?... quella dei nostri cari Filippo, Luca e Simone che, entrando nell'ennesimo borgo medioevale, e vedendo come si stavano maldestramente schierando le nostre jeppette, sono stati comunque capaci di fare un bel respiro, e di non suggerire alcunché: la Colonna insegna, ma qualche volta si può pur essere un po' naif! :lol:

ciao!!
maurizio

Image

Image


questo che ho elaborato io sulla scorta della previsione di viaggio... può non essere preciso in alcuni dettagli, ma ben rende l'estensione del nostro giro ed il numero spropositato dei luoghi visitati!... ed i 250km percorsi!! :shock:


Image

Image


ed ora qualche immagine!

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image
1938 Ford Eifel
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness


Paolo Thaon di Revel
G-Staff Sergeant
G-Staff Sergeant
Posts: 62
Joined: Fri Jun 03, 2016 9:05 am
Location:

Re: Raid HMV 2017... io c'ero!

Post by Paolo Thaon di Revel » Wed Jul 19, 2017 2:48 pm

Bellissimo giro, mi è davvero spiaciuto non esserci, ma come dico sempre, chi è causa del proprio male pianga se stesso.... la prossima volta farò più attenzione al calendario!

User avatar
pierino
G-Lieutenant General
G-Lieutenant General
Posts: 6721
Joined: Mon Dec 16, 2002 4:07 am
Location: Milan, Italy

Re: Raid HMV 2017... io c'ero!

Post by pierino » Thu Jul 20, 2017 2:20 am

ti è saltato l'impegno?... mi spiace, ti saresti divertito... ma non temere, ci saranno senz'altro altre occasioni! :wink:

ciao
maurizio


ps per il prossimo anno grandi cose ci attendono!... 8)
1938 Ford Eifel
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness

clauss
Sergeant Major of the Gee
Sergeant Major of the Gee
Posts: 437
Joined: Sat Feb 20, 2010 9:37 am
Location:

Re: Raid HMV 2017... io c'ero!

Post by clauss » Thu Jul 20, 2017 2:22 am

Mi associo alle parole di paolo bel raduno e mi sa che anche io farò più attenzione ai raduni

User avatar
pierino
G-Lieutenant General
G-Lieutenant General
Posts: 6721
Joined: Mon Dec 16, 2002 4:07 am
Location: Milan, Italy

Re: Raid HMV 2017... io c'ero!

Post by pierino » Thu Jul 20, 2017 2:25 am

e anche alle email! ... a chi è socio HMV come te le proposte arrivano direttamente in casella! ...niente riviste patinate od occasioni celate per pochi eletti... le informazioni sono disseminate ...democraticamente... :lol:

ciao e grazie per gli apprezzamenti: vanno a chi si è - come al solito - fatto il mazzo per far divertire gli altri!

m
1938 Ford Eifel
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness

Spadi
G-Major
G-Major
Posts: 978
Joined: Thu Sep 24, 2009 1:47 pm
Location:

Re: Raid HMV 2017... io c'ero!

Post by Spadi » Mon Jul 31, 2017 12:00 am

Ciao a tutti,

che dire? per me, ma forse per "noi" inteso come trio formato da Luca, Simone ed il sottoscritto, è stata una delle poche occasioni durante
la quale potersi divertire e ridere assieme! Non da poco per chi ha sempre il peso delle responsabilità portando in giro una colonna. E quindi
non immaginerete quanto era buono il panino con la porchetta alle 9 di mattina o con che occhi ho ammirato il panorama o con quale spirito, al
mattino in camera, abbiamo fatto qualche scherzo a Luca ancora nel letto. Non farai fatica, Maurizio, a capire il perché non siamo intervenuti nei parcheggi :lol:

Grazie a tutti quindi, a chi questa volta si è sbattuto per tutti, a chi ha partecipato ed ha acceso le giornate con una battuta ed un sorriso fra la meraviglia delle gente! Come sempre accaduto e come sempre auspicato, HMV raccoglie lo spirito di collaborazione e di sinergia senza scranni né
posizioni di privilegio per una sana condivisione del nostro hobby che tanto piace a noi ed a chi ci guarda!

Il forum langue? E' normale... viviamo in un mondo troppo veloce che archivia emozioni così rapidamente che ce le ripropone già come ricordi confezionati! A volte, non abbiamo finito di scavare una postazione che trovo on line foto di particolari di cui neppure io ero a conoscenza. Forse questo
potrebbe essere un bene perché il forum si appropria di una sua identità di strumento di condivisione e consultazioni a disposizione di chi, per cause che immaginerete, non ha sempre possibilità di correre senza voltarsi.

Buone Ferie a tutti
Filippo


Post Reply

Return to “IHMVC”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests