SPA CL 39 in restauro

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Re: SPA CL 39 in restauro

Post by Kilroy » Mon Aug 22, 2016 2:47 am

beh, che dire.... sono certo che Simone, da persona seria qual'è, mi accoglierà felice in cabina o sul cassone quando mi presenterò in tenuta sahariana e scarponi M29 chiodati.... :D

complimenti per il restauro!
Kilroy


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Re: SPA CL 39 in restauro

Post by PoRiverCrossing » Mon Aug 22, 2016 6:48 am

Kilroy wrote:beh, che dire.... sono certo che Simone, da persona seria qual'è, mi accoglierà felice in cabina o sul cassone quando mi presenterò in tenuta sahariana e scarponi M29 chiodati.... :D

complimenti per il restauro!
Infatti ho già pronte una decina di paia di pattine da parquet...

Simone
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Re: SPA CL 39 in restauro

Post by PoRiverCrossing » Mon Aug 22, 2016 1:34 pm

Restauro praticamente ultimato ad eccezione di centina, capote, portiere e altri piccoli particolari in stoffa.

Simone
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Re: SPA CL 39 in restauro

Post by pierino » Mon Aug 22, 2016 1:39 pm

ho visto che hai aggiunto le luci civili.

hai previsto anche gli indicatori di direzione laterali (che non vedo)?

e... a proposito degli indicatori anteriori (che, invece, vedo in basso sotto il paraurti)... a che altezza sono dal suolo?

...perché volevo ricordarti che devono essere ad ALMENO 40cm da terra... 8)

ciao!
maurizio
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Re: SPA CL 39 in restauro

Post by PvtFerry » Mon Aug 22, 2016 11:03 pm

..SPETACOLO!!!! Da museo.... :o
Bravissimo!!
Roberto
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Re: SPA CL 39 in restauro

Post by PoRiverCrossing » Thu Aug 25, 2016 8:07 am

pierino wrote:ho visto che hai aggiunto le luci civili.

hai previsto anche gli indicatori di direzione laterali (che non vedo)?

e... a proposito degli indicatori anteriori (che, invece, vedo in basso sotto il paraurti)... a che altezza sono dal suolo?

...perché volevo ricordarti che devono essere ad ALMENO 40cm da terra... 8)

ciao!
maurizio
Gli indicatori di direzione anteriori sono a più di 40 cm (il veicolo è molto alto), posteriormente nella foto i fanali non si vedono perché nascosti con il sistema mostrato in un post precedente. Gli indicatori laterali sono invece rimovibili.

Simone

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Re: SPA CL 39 in restauro

Post by hell-fire » Mon Aug 29, 2016 1:01 am

Grazie per l'invio le foto di questa fantastica restauro di questo veicolo unico.
John
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Re: SPA CL 39 in restauro

Post by 157° » Sat Oct 15, 2016 9:14 am

ho trovato da un rivenditore delle 4.75x 18 LIBIA ti andavano mica bene? :oops: forse ravanando esce anche qualche altra misura....
Last edited by 157° on Sat Oct 15, 2016 11:19 am, edited 1 time in total.

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Re: SPA CL 39 in restauro

Post by pierino » Sat Oct 15, 2016 9:35 am

by the way,... noi sappiamo dove c'è un carburatore appena rifatto, ed un telaio completo (con motore e cambio, mi sembra) di CL39,... più un pallet di pezzi vari... (il muso, ad esempio...), vero Simone? 8)

ciao!
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Re: SPA CL 39 in restauro

Post by PoRiverCrossing » Tue Oct 25, 2016 5:34 am

157° wrote:ho trovato da un rivenditore delle 4.75x 18 LIBIA ti andavano mica bene? :oops: forse ravanando esce anche qualche altra misura....
Lo SPA CL39 monta i 7.00x18
Grazie comunque!

Simone

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Re: SPA CL 39 in restauro

Post by PoRiverCrossing » Tue Oct 25, 2016 5:35 am

pierino wrote:by the way,... noi sappiamo dove c'è un carburatore appena rifatto, ed un telaio completo (con motore e cambio, mi sembra) di CL39,... più un pallet di pezzi vari... (il muso, ad esempio...), vero Simone? 8)

ciao!
m


Ora non ci sono più...

Simone

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Re: SPA CL 39 in restauro

Post by pierino » Tue Oct 25, 2016 5:39 am

no, no... leggi bene... è tutto insieme, ora...

chi volesse cimentarsi in un nuovo restauro ne avrebbe la possibilità


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Re: SPA CL 39 in restauro

Post by PoRiverCrossing » Tue Oct 25, 2016 5:40 am

pierino wrote:no, no... leggi bene... è tutto insieme, ora...

chi volesse cimentarsi in un nuovo restauro ne avrebbe la possibilità


ciao!
m
Ora ci sono arrivato...
Certo!

Simone

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Re: SPA CL 39 in restauro

Post by PoRiverCrossing » Fri Nov 11, 2016 7:11 am

Ora abbiamo le prove che anche gli americani hanno usato lo SPA CL39 Coloniale...

Simone
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Re: SPA CL 39 in restauro

Post by pierino » Fri Nov 11, 2016 7:20 am

bellissima!!

potrebbero essere in puglia nel '44...

stranissimi i "national symbols"... una coppia, invece che singoli, e su sfondo blu...

ho poi notato che sotto ai laterali del cassone, gli spazi dei due vani dei "cassetti" sono vuoti... e non c'è alcun montante centrale...

allora sono andato a vedere delle foto d'epoca, e quel montante, più "leggero" di quello sopra, sembra piuttosto una nervatura della chiusura...

nel tuo, invece, i montanti sembrano della stessa misura... cos'erano, due versioni??


ciao... bella foto davvero!

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