SPA CL 39 in restauro
Moderator: pierino
-
- G-Sergeant
- Posts: 35
- Joined: Sat Sep 14, 2013 3:50 pm
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Complimenti, è un lavoro spettacolare.
-
- G-Colonel
- Posts: 1481
- Joined: Tue Jul 30, 2013 12:14 pm
- Location: Chartres, FR
Re: SPA CL 39 in restauro
Ciao Simone,
Ho appena scoperto questo topic…lavoro da primo piano!!
In rispetto a questo tipo di veicolo mi sembra quasi di poter trovare pezzi e blueprint in ogni supermercato per la mia GPW!
Complimenti dalla Francia!
Ho appena scoperto questo topic…lavoro da primo piano!!
In rispetto a questo tipo di veicolo mi sembra quasi di poter trovare pezzi e blueprint in ogni supermercato per la mia GPW!
Complimenti dalla Francia!
GPW #3606 “LIBBY”
"Jeep is America's only real sports car." - Enzo Ferrari
"Jeep is America's only real sports car." - Enzo Ferrari
- Sepp Franzl
- G-Staff Sergeant
- Posts: 71
- Joined: Fri Dec 19, 2014 4:00 am
- Location: Italy
Re: SPA CL 39 in restauro
Chapeau! Come direbbero i francesi...
Giuseppe
Giuseppe
MVPA Member #35794
TANKS are Mighty Fine Things
TANKS are Mighty Fine Things
- Riki
- Sergeant Major of the Gee
- Posts: 359
- Joined: Sat Oct 02, 2010 4:48 am
- Location: Bologna ITALY
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Ferramenta cassone ultimata:
Simone
Simone
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Predellino:
Simone
Simone
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Alloggiamento ruota di scorta e tanica:
Simone
Simone
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Particolare chiusura sponda posteriore e incastri archi centina:
Simone
Simone
- Riki
- Sergeant Major of the Gee
- Posts: 359
- Joined: Sat Oct 02, 2010 4:48 am
- Location: Bologna ITALY
Re: SPA CL 39 in restauro
A dir poco superlativo! A dir poco superlativo!
è un lavoro veramente con i fiocchi complimenti!!!! i serraggi poi, da cosa li hai ottenuti? (le "manigliette ad avvitare" intendo) le hai rifatte o le hai adattate?
grazie
Riki
è un lavoro veramente con i fiocchi complimenti!!!! i serraggi poi, da cosa li hai ottenuti? (le "manigliette ad avvitare" intendo) le hai rifatte o le hai adattate?
grazie
Riki
1944 Willys MB
1944 Converto Dump Trailer 1/2 Ton
1944 Converto Dump Trailer 1/2 Ton
-
- G-Sergeant Major
- Posts: 182
- Joined: Sat May 28, 2011 11:47 am
- Location: quiliano (sv)
Re: SPA CL 39 in restauro
incredibilmente PERFETTO! mi è venuto però un dubbio : sul mio motocarro la ferramenta del cassone è praticamente uguale (penso fosse "unificata") ma sulla fascetta superiore ferma centine è presente un pomo avvitato per bloccarle "in situ" e accanto a quella anteriore è posta una ulteriore fascetta per accatastarvi le centine in caso di uso con cassone scoperto; tu le hai rifatte "a campione" (in questo caso salta l'ipotesi di "unificato" ) o a "regola d'arte"? (se vuoi foto dillo)
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Effettivamente mancano ancora gli appoggi e il blocco degli archi centina. Provvederemo appena costruiremo gli archi stessi, la cui misura in altezza dipenderà dalla quota della capote in tela della cabina, ancora da costruire.157° wrote:incredibilmente PERFETTO! mi è venuto però un dubbio : sul mio motocarro la ferramenta del cassone è praticamente uguale (penso fosse "unificata") ma sulla fascetta superiore ferma centine è presente un pomo avvitato per bloccarle "in situ" e accanto a quella anteriore è posta una ulteriore fascetta per accatastarvi le centine in caso di uso con cassone scoperto; tu le hai rifatte "a campione" (in questo caso salta l'ipotesi di "unificato" ) o a "regola d'arte"? (se vuoi foto dillo)
In questo caso il telo si avvolgerà a "salsiccia" nei quattro lati del cassone, fissato con cinghie in cuoio agli archi centina.
Mi piacerebbe comunque vedere le foto per confronto.
Grazie!
Simone
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
I serraggi sono rifatti al tornio ma come da campione misurato e fotografato alla Cecchignola.Riki wrote: A dir poco superlativo! A dir poco superlativo!
è un lavoro veramente con i fiocchi complimenti!!!! i serraggi poi, da cosa li hai ottenuti? (le "manigliette ad avvitare" intendo) le hai rifatte o le hai adattate?
grazie
Riki
Simone
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
E con gli sportelli dei gavoni il cassone è ultimato!
Simone
Simone
-
- G-Sergeant Major
- Posts: 182
- Joined: Sat May 28, 2011 11:47 am
- Location: quiliano (sv)
Re: SPA CL 39 in restauro
non ricordo se poi hai deciso il colore e il reparto ma se decidi per "Regio Esercito coobeligerante " e in particolare 1°Raggruppamento Motorizzato (il 1° reparto costituito sulla base del Comando fanteria della Divisione "Legnano", il 26 settembre 1943 per partecipare alla Campagna d'Italia al fianco degli Alleati, il Raggruppamento venne poi ingrandito e trasformato nel Corpo Italiano di Liberazione. Il simbolo del reparto era lo scudetto sabaudo bordato d'azzurro".
Se possono interessare,
Stock Footage - Italian Co-Belligerent Army. Truck loaded with Italian soldiers and barracks bags driven to town in Italy.
Se possono interessare,
Stock Footage - Italian Co-Belligerent Army. Truck loaded with Italian soldiers and barracks bags driven to town in Italy.
- pierino
- G-Lieutenant General
- Posts: 6721
- Joined: Mon Dec 16, 2002 4:07 am
- Location: Milan, Italy
Re: SPA CL 39 in restauro
bel lavoro, Simone, di 'sto passo lo vedremo presto in strada!
penso che sia questo il filmato che ti veniva segnalato:
http://www.criticalpast.com/video/65675 ... -of-trucks
ciao
maurizio
penso che sia questo il filmato che ti veniva segnalato:
http://www.criticalpast.com/video/65675 ... -of-trucks
ciao
maurizio
1938 Ford Eifel
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness
Who is online
Users browsing this forum: No registered users and 25 guests