SPA CL 39 in restauro

Italian Historic Military Vehicles Club
A place where members of HMV, IMVCC, CVMS and all the other italian clubs of military vehicles can find a space for discussion

Moderator: pierino

User avatar
Kilroy
G-Second Lieutenant
G-Second Lieutenant
Posts: 586
Joined: Tue Nov 15, 2005 2:28 am
Location: Italy
Contact:

Re: SPA CL 39 in restauro

Post by Kilroy » Mon Aug 22, 2016 3:47 am

beh, che dire.... sono certo che Simone, da persona seria qual'è, mi accoglierà felice in cabina o sul cassone quando mi presenterò in tenuta sahariana e scarponi M29 chiodati.... :D

complimenti per il restauro!
Kilroy

User avatar
PoRiverCrossing
G-Command Sergeant Major
G-Command Sergeant Major
Posts: 222
Joined: Mon Dec 17, 2012 6:13 am

Re: SPA CL 39 in restauro

Post by PoRiverCrossing » Mon Aug 22, 2016 7:48 am

Kilroy wrote:beh, che dire.... sono certo che Simone, da persona seria qual'è, mi accoglierà felice in cabina o sul cassone quando mi presenterò in tenuta sahariana e scarponi M29 chiodati.... :D

complimenti per il restauro!
Infatti ho già pronte una decina di paia di pattine da parquet...

Simone
pattine.jpg
pattine.jpg (47.37 KiB) Viewed 1102 times
Last edited by PoRiverCrossing on Mon Aug 22, 2016 2:37 pm, edited 2 times in total.

User avatar
PoRiverCrossing
G-Command Sergeant Major
G-Command Sergeant Major
Posts: 222
Joined: Mon Dec 17, 2012 6:13 am

Re: SPA CL 39 in restauro

Post by PoRiverCrossing » Mon Aug 22, 2016 2:34 pm

Restauro praticamente ultimato ad eccezione di centina, capote, portiere e altri piccoli particolari in stoffa.

Simone
1.JPG
1.JPG (150.92 KiB) Viewed 1089 times
2.JPG
2.JPG (146.98 KiB) Viewed 1089 times
3.JPG
3.JPG (161.22 KiB) Viewed 1089 times
4.JPG
4.JPG (166.54 KiB) Viewed 1089 times

User avatar
pierino
G-Lieutenant General
G-Lieutenant General
Posts: 6408
Joined: Mon Dec 16, 2002 6:07 am
Location: Milan, Italy

Re: SPA CL 39 in restauro

Post by pierino » Mon Aug 22, 2016 2:39 pm

ho visto che hai aggiunto le luci civili.

hai previsto anche gli indicatori di direzione laterali (che non vedo)?

e... a proposito degli indicatori anteriori (che, invece, vedo in basso sotto il paraurti)... a che altezza sono dal suolo?

...perché volevo ricordarti che devono essere ad ALMENO 40cm da terra... 8)

ciao!
maurizio
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5

User avatar
PvtFerry
G-Master Sergeant
G-Master Sergeant
Posts: 107
Joined: Tue Aug 18, 2015 4:06 am
Location: Turin, Italy

Re: SPA CL 39 in restauro

Post by PvtFerry » Tue Aug 23, 2016 12:03 am

..SPETACOLO!!!! Da museo.... :o
Bravissimo!!
Roberto
OD-Anonymus
HMV 274
MVPA 20491 E


User avatar
PoRiverCrossing
G-Command Sergeant Major
G-Command Sergeant Major
Posts: 222
Joined: Mon Dec 17, 2012 6:13 am

Re: SPA CL 39 in restauro

Post by PoRiverCrossing » Thu Aug 25, 2016 9:07 am

pierino wrote:ho visto che hai aggiunto le luci civili.

hai previsto anche gli indicatori di direzione laterali (che non vedo)?

e... a proposito degli indicatori anteriori (che, invece, vedo in basso sotto il paraurti)... a che altezza sono dal suolo?

...perché volevo ricordarti che devono essere ad ALMENO 40cm da terra... 8)

ciao!
maurizio
Gli indicatori di direzione anteriori sono a più di 40 cm (il veicolo è molto alto), posteriormente nella foto i fanali non si vedono perché nascosti con il sistema mostrato in un post precedente. Gli indicatori laterali sono invece rimovibili.

Simone

User avatar
hell-fire
G-Major General
G-Major General
Posts: 3311
Joined: Tue Oct 02, 2007 5:06 am

Re: SPA CL 39 in restauro

Post by hell-fire » Mon Aug 29, 2016 2:01 am

Grazie per l'invio le foto di questa fantastica restauro di questo veicolo unico.
John
Australia
Member VMVC #192
1942 Willys MB-BRT 135673 D.O.D. 4-16-42 Now 97% finished
Image

157°
G-Sergeant Major
G-Sergeant Major
Posts: 164
Joined: Sat May 28, 2011 12:47 pm
Location: quiliano (sv)

Re: SPA CL 39 in restauro

Post by 157° » Sat Oct 15, 2016 10:14 am

ho trovato da un rivenditore delle 4.75x 18 LIBIA ti andavano mica bene? :oops: forse ravanando esce anche qualche altra misura....
Last edited by 157° on Sat Oct 15, 2016 12:19 pm, edited 1 time in total.

User avatar
pierino
G-Lieutenant General
G-Lieutenant General
Posts: 6408
Joined: Mon Dec 16, 2002 6:07 am
Location: Milan, Italy

Re: SPA CL 39 in restauro

Post by pierino » Sat Oct 15, 2016 10:35 am

by the way,... noi sappiamo dove c'è un carburatore appena rifatto, ed un telaio completo (con motore e cambio, mi sembra) di CL39,... più un pallet di pezzi vari... (il muso, ad esempio...), vero Simone? 8)

ciao!
m
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5

User avatar
PoRiverCrossing
G-Command Sergeant Major
G-Command Sergeant Major
Posts: 222
Joined: Mon Dec 17, 2012 6:13 am

Re: SPA CL 39 in restauro

Post by PoRiverCrossing » Tue Oct 25, 2016 6:34 am

157° wrote:ho trovato da un rivenditore delle 4.75x 18 LIBIA ti andavano mica bene? :oops: forse ravanando esce anche qualche altra misura....
Lo SPA CL39 monta i 7.00x18
Grazie comunque!

Simone

User avatar
PoRiverCrossing
G-Command Sergeant Major
G-Command Sergeant Major
Posts: 222
Joined: Mon Dec 17, 2012 6:13 am

Re: SPA CL 39 in restauro

Post by PoRiverCrossing » Tue Oct 25, 2016 6:35 am

pierino wrote:by the way,... noi sappiamo dove c'è un carburatore appena rifatto, ed un telaio completo (con motore e cambio, mi sembra) di CL39,... più un pallet di pezzi vari... (il muso, ad esempio...), vero Simone? 8)

ciao!
m


Ora non ci sono più...

Simone

User avatar
pierino
G-Lieutenant General
G-Lieutenant General
Posts: 6408
Joined: Mon Dec 16, 2002 6:07 am
Location: Milan, Italy

Re: SPA CL 39 in restauro

Post by pierino » Tue Oct 25, 2016 6:39 am

no, no... leggi bene... è tutto insieme, ora...

chi volesse cimentarsi in un nuovo restauro ne avrebbe la possibilità


ciao!
m
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5

User avatar
PoRiverCrossing
G-Command Sergeant Major
G-Command Sergeant Major
Posts: 222
Joined: Mon Dec 17, 2012 6:13 am

Re: SPA CL 39 in restauro

Post by PoRiverCrossing » Tue Oct 25, 2016 6:40 am

pierino wrote:no, no... leggi bene... è tutto insieme, ora...

chi volesse cimentarsi in un nuovo restauro ne avrebbe la possibilità


ciao!
m
Ora ci sono arrivato...
Certo!

Simone

User avatar
PoRiverCrossing
G-Command Sergeant Major
G-Command Sergeant Major
Posts: 222
Joined: Mon Dec 17, 2012 6:13 am

Re: SPA CL 39 in restauro

Post by PoRiverCrossing » Fri Nov 11, 2016 9:11 am

Ora abbiamo le prove che anche gli americani hanno usato lo SPA CL39 Coloniale...

Simone
SPA CL39 Coloniale USAAF.jpg
SPA CL39 Coloniale USAAF.jpg (197.29 KiB) Viewed 760 times

User avatar
pierino
G-Lieutenant General
G-Lieutenant General
Posts: 6408
Joined: Mon Dec 16, 2002 6:07 am
Location: Milan, Italy

Re: SPA CL 39 in restauro

Post by pierino » Fri Nov 11, 2016 9:20 am

bellissima!!

potrebbero essere in puglia nel '44...

stranissimi i "national symbols"... una coppia, invece che singoli, e su sfondo blu...

ho poi notato che sotto ai laterali del cassone, gli spazi dei due vani dei "cassetti" sono vuoti... e non c'è alcun montante centrale...

allora sono andato a vedere delle foto d'epoca, e quel montante, più "leggero" di quello sopra, sembra piuttosto una nervatura della chiusura...

nel tuo, invece, i montanti sembrano della stessa misura... cos'erano, due versioni??


ciao... bella foto davvero!

m
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5

Post Reply

Return to “IHMVC”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest