Page 13 of 21

Re: SPA CL 39 in restauro

Posted: Wed Jun 10, 2015 2:04 pm
by gianfranco
Complimenti, è un lavoro spettacolare.

Re: SPA CL 39 in restauro

Posted: Wed Jun 10, 2015 2:33 pm
by Fabrizio
Ciao Simone,
Ho appena scoperto questo topic…lavoro da primo piano!!

In rispetto a questo tipo di veicolo mi sembra quasi di poter trovare pezzi e blueprint in ogni supermercato per la mia GPW!
Complimenti dalla Francia!

Re: SPA CL 39 in restauro

Posted: Thu Jun 11, 2015 5:57 am
by Sepp Franzl
Chapeau! Come direbbero i francesi... :D

Giuseppe

Re: SPA CL 39 in restauro

Posted: Tue Jul 07, 2015 7:17 am
by Riki
aggiornamenti?!? :D :D :D

Re: SPA CL 39 in restauro

Posted: Thu Jul 09, 2015 2:07 pm
by PoRiverCrossing
Ferramenta cassone ultimata:
1 (Small).jpg
1 (Small).jpg (125.29 KiB) Viewed 3528 times
2 (Small).jpg
2 (Small).jpg (119.98 KiB) Viewed 3528 times
3 (Small).jpg
3 (Small).jpg (126.78 KiB) Viewed 3528 times
Simone

Re: SPA CL 39 in restauro

Posted: Thu Jul 09, 2015 2:09 pm
by PoRiverCrossing
Predellino:
4 (Small).jpg
4 (Small).jpg (106.7 KiB) Viewed 3528 times
5 (Small).jpg
5 (Small).jpg (107.52 KiB) Viewed 3528 times
6 (Small).jpg
6 (Small).jpg (81.89 KiB) Viewed 3528 times
7 (Small).jpg
7 (Small).jpg (87.16 KiB) Viewed 3528 times
Simone

Re: SPA CL 39 in restauro

Posted: Thu Jul 09, 2015 2:11 pm
by PoRiverCrossing
Alloggiamento ruota di scorta e tanica:
8 (Small).jpg
8 (Small).jpg (115.02 KiB) Viewed 3528 times
9 (Small).jpg
9 (Small).jpg (102.05 KiB) Viewed 3528 times
Simone

Re: SPA CL 39 in restauro

Posted: Thu Jul 09, 2015 2:12 pm
by PoRiverCrossing
Particolare chiusura sponda posteriore e incastri archi centina:
a (Small).jpg
a (Small).jpg (120.82 KiB) Viewed 3528 times
b (Small).jpg
b (Small).jpg (109.97 KiB) Viewed 3528 times
c (Small).jpg
c (Small).jpg (100.09 KiB) Viewed 3528 times
Simone

Re: SPA CL 39 in restauro

Posted: Thu Jul 09, 2015 10:42 pm
by Riki
:shock: :shock: :shock: A dir poco superlativo! :shock: :shock: :shock: A dir poco superlativo! :shock: :shock: :shock:
è un lavoro veramente con i fiocchi complimenti!!!! i serraggi poi, da cosa li hai ottenuti? (le "manigliette ad avvitare" intendo) le hai rifatte o le hai adattate?
grazie

Riki

Re: SPA CL 39 in restauro

Posted: Sat Jul 11, 2015 5:07 am
by 157°
incredibilmente PERFETTO! mi è venuto però un dubbio : sul mio motocarro la ferramenta del cassone è praticamente uguale (penso fosse "unificata") ma sulla fascetta superiore ferma centine è presente un pomo avvitato per bloccarle "in situ" e accanto a quella anteriore è posta una ulteriore fascetta per accatastarvi le centine in caso di uso con cassone scoperto; tu le hai rifatte "a campione" (in questo caso salta l'ipotesi di "unificato" ) o a "regola d'arte"? (se vuoi foto dillo)

Re: SPA CL 39 in restauro

Posted: Mon Jul 13, 2015 10:36 am
by PoRiverCrossing
157° wrote:incredibilmente PERFETTO! mi è venuto però un dubbio : sul mio motocarro la ferramenta del cassone è praticamente uguale (penso fosse "unificata") ma sulla fascetta superiore ferma centine è presente un pomo avvitato per bloccarle "in situ" e accanto a quella anteriore è posta una ulteriore fascetta per accatastarvi le centine in caso di uso con cassone scoperto; tu le hai rifatte "a campione" (in questo caso salta l'ipotesi di "unificato" ) o a "regola d'arte"? (se vuoi foto dillo)
Effettivamente mancano ancora gli appoggi e il blocco degli archi centina. Provvederemo appena costruiremo gli archi stessi, la cui misura in altezza dipenderà dalla quota della capote in tela della cabina, ancora da costruire.
In questo caso il telo si avvolgerà a "salsiccia" nei quattro lati del cassone, fissato con cinghie in cuoio agli archi centina.
Mi piacerebbe comunque vedere le foto per confronto.
Grazie!

Simone

Re: SPA CL 39 in restauro

Posted: Mon Jul 13, 2015 10:39 am
by PoRiverCrossing
Riki wrote::shock: :shock: :shock: A dir poco superlativo! :shock: :shock: :shock: A dir poco superlativo! :shock: :shock: :shock:
è un lavoro veramente con i fiocchi complimenti!!!! i serraggi poi, da cosa li hai ottenuti? (le "manigliette ad avvitare" intendo) le hai rifatte o le hai adattate?
grazie

Riki
I serraggi sono rifatti al tornio ma come da campione misurato e fotografato alla Cecchignola.

Simone

Re: SPA CL 39 in restauro

Posted: Tue Aug 25, 2015 8:57 am
by PoRiverCrossing
E con gli sportelli dei gavoni il cassone è ultimato!

Simone
20150722_151913.jpg
20150722_151913.jpg (74.93 KiB) Viewed 3342 times

Re: SPA CL 39 in restauro

Posted: Wed Aug 26, 2015 12:19 am
by 157°
non ricordo se poi hai deciso il colore e il reparto ma se decidi per "Regio Esercito coobeligerante " e in particolare 1°Raggruppamento Motorizzato (il 1° reparto costituito sulla base del Comando fanteria della Divisione "Legnano", il 26 settembre 1943 per partecipare alla Campagna d'Italia al fianco degli Alleati, il Raggruppamento venne poi ingrandito e trasformato nel Corpo Italiano di Liberazione. Il simbolo del reparto era lo scudetto sabaudo bordato d'azzurro".
Se possono interessare,

Stock Footage - Italian Co-Belligerent Army. Truck loaded with Italian soldiers and barracks bags driven to town in Italy.

Re: SPA CL 39 in restauro

Posted: Wed Aug 26, 2015 12:59 am
by pierino
bel lavoro, Simone, di 'sto passo lo vedremo presto in strada!

penso che sia questo il filmato che ti veniva segnalato:
http://www.criticalpast.com/video/65675 ... -of-trucks

ciao
maurizio