Page 13 of 21
Re: SPA CL 39 in restauro
Posted: Wed Jun 10, 2015 2:04 pm
by gianfranco
Complimenti, è un lavoro spettacolare.
Re: SPA CL 39 in restauro
Posted: Wed Jun 10, 2015 2:33 pm
by Fabrizio
Ciao Simone,
Ho appena scoperto questo topic…lavoro da primo piano!!
In rispetto a questo tipo di veicolo mi sembra quasi di poter trovare pezzi e blueprint in ogni supermercato per la mia GPW!
Complimenti dalla Francia!
Re: SPA CL 39 in restauro
Posted: Thu Jun 11, 2015 5:57 am
by Sepp Franzl
Chapeau! Come direbbero i francesi...
Giuseppe
Re: SPA CL 39 in restauro
Posted: Tue Jul 07, 2015 7:17 am
by Riki
Re: SPA CL 39 in restauro
Posted: Thu Jul 09, 2015 2:07 pm
by PoRiverCrossing
Ferramenta cassone ultimata:
- 1 (Small).jpg (125.29 KiB) Viewed 3532 times
- 2 (Small).jpg (119.98 KiB) Viewed 3532 times
- 3 (Small).jpg (126.78 KiB) Viewed 3532 times
Simone
Re: SPA CL 39 in restauro
Posted: Thu Jul 09, 2015 2:09 pm
by PoRiverCrossing
Re: SPA CL 39 in restauro
Posted: Thu Jul 09, 2015 2:11 pm
by PoRiverCrossing
Alloggiamento ruota di scorta e tanica:
- 8 (Small).jpg (115.02 KiB) Viewed 3532 times
- 9 (Small).jpg (102.05 KiB) Viewed 3532 times
Simone
Re: SPA CL 39 in restauro
Posted: Thu Jul 09, 2015 2:12 pm
by PoRiverCrossing
Particolare chiusura sponda posteriore e incastri archi centina:
- a (Small).jpg (120.82 KiB) Viewed 3532 times
- b (Small).jpg (109.97 KiB) Viewed 3532 times
- c (Small).jpg (100.09 KiB) Viewed 3532 times
Simone
Re: SPA CL 39 in restauro
Posted: Thu Jul 09, 2015 10:42 pm
by Riki
Re: SPA CL 39 in restauro
Posted: Sat Jul 11, 2015 5:07 am
by 157°
incredibilmente PERFETTO! mi è venuto però un dubbio : sul mio motocarro la ferramenta del cassone è praticamente uguale (penso fosse "unificata") ma sulla fascetta superiore ferma centine è presente un pomo avvitato per bloccarle "in situ" e accanto a quella anteriore è posta una ulteriore fascetta per accatastarvi le centine in caso di uso con cassone scoperto; tu le hai rifatte "a campione" (in questo caso salta l'ipotesi di "unificato" ) o a "regola d'arte"? (se vuoi foto dillo)
Re: SPA CL 39 in restauro
Posted: Mon Jul 13, 2015 10:36 am
by PoRiverCrossing
157° wrote:incredibilmente PERFETTO! mi è venuto però un dubbio : sul mio motocarro la ferramenta del cassone è praticamente uguale (penso fosse "unificata") ma sulla fascetta superiore ferma centine è presente un pomo avvitato per bloccarle "in situ" e accanto a quella anteriore è posta una ulteriore fascetta per accatastarvi le centine in caso di uso con cassone scoperto; tu le hai rifatte "a campione" (in questo caso salta l'ipotesi di "unificato" ) o a "regola d'arte"? (se vuoi foto dillo)
Effettivamente mancano ancora gli appoggi e il blocco degli archi centina. Provvederemo appena costruiremo gli archi stessi, la cui misura in altezza dipenderà dalla quota della capote in tela della cabina, ancora da costruire.
In questo caso il telo si avvolgerà a "salsiccia" nei quattro lati del cassone, fissato con cinghie in cuoio agli archi centina.
Mi piacerebbe comunque vedere le foto per confronto.
Grazie!
Simone
Re: SPA CL 39 in restauro
Posted: Mon Jul 13, 2015 10:39 am
by PoRiverCrossing
I serraggi sono rifatti al tornio ma come da campione misurato e fotografato alla Cecchignola.
Simone
Re: SPA CL 39 in restauro
Posted: Tue Aug 25, 2015 8:57 am
by PoRiverCrossing
E con gli sportelli dei gavoni il cassone è ultimato!
Simone
- 20150722_151913.jpg (74.93 KiB) Viewed 3346 times
Re: SPA CL 39 in restauro
Posted: Wed Aug 26, 2015 12:19 am
by 157°
non ricordo se poi hai deciso il colore e il reparto ma se decidi per "Regio Esercito coobeligerante " e in particolare 1°Raggruppamento Motorizzato (il 1° reparto costituito sulla base del Comando fanteria della Divisione "Legnano", il 26 settembre 1943 per partecipare alla Campagna d'Italia al fianco degli Alleati, il Raggruppamento venne poi ingrandito e trasformato nel Corpo Italiano di Liberazione. Il simbolo del reparto era lo scudetto sabaudo bordato d'azzurro".
Se possono interessare,
Stock Footage - Italian Co-Belligerent Army. Truck loaded with Italian soldiers and barracks bags driven to town in Italy.
Re: SPA CL 39 in restauro
Posted: Wed Aug 26, 2015 12:59 am
by pierino
bel lavoro, Simone, di 'sto passo lo vedremo presto in strada!
penso che sia questo il filmato che ti veniva segnalato:
http://www.criticalpast.com/video/65675 ... -of-trucks
ciao
maurizio